Dopo le tre clip promozionali narrate da Stan Lee, ecco arrivare online la prima clip ufficiale di The Amazing Spider-Man 2: il Potere di Electro.

La scena mostra il primo incontro faccia-a-faccia proprio tra Spidey ed Electro, interpretato nel film da Jamie Foxx. Potete vederla qui sotto!

 

 

Intanto continua il virale del Daily Bugle, che oggi annuncia che la Oscorp e Norman Osborn sono stati prosciolti da qualsiasi accusa riguardo alle indagini su Lizard (come conseguenza dei fatti del primo film):

11 marzo 2014

di Ken Ellis

In un comunicato congiunto, il Dipartimento di Polizia di New York e l'ufficio del Sindaco hanno chiuso la loro indagine sugli orribili abusi sistematici perpetrati dalle Oscorp Industries. L'indagine non ha dimostrato condotte criminali nonostante l'innegabile fatto che un uomo lucertola abbia devastato la città l'anno scorso causando milioni di dollari di danni.

 
La chiusura delle indagini arriva proprio mentre si vocifera che la Oscorp abbia minacciato di cancellare gli sconti che sta facendo alla città per completare il prototipo della nuova centrale energetica.
 
La grande apertura della Oscorp Power Grid nel Lower East Side di Manhattan è prevista per il 16 aprile. L'impianto dovrebbe fornire energia elettromagnetica pulita e rinnovabile e ridurre i costi per i consumatori di circa il 40% – sempre che non faccia saltare l'intera città prima, ovviamente.

 

 

La sinossi ufficiale:

Abbiamo sempre saputo che la battaglia più difficile per Spider-Man è stata quella con sé stesso: la lotta fra gli obblighi quotidiani e ordinari di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker scopre che c'è un conflitto ben più arduo che lo attende. 

E' grandioso essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker nessuna emozione è paragonabile a quella provata mentre "vola" fra i grattacieli, accettando il fatto di essere un eroe e trascorrendo il tempo con Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini di New York dalle terribili minacce dei villain. Con l'emergenza nata con Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter realizza che tutti i sui nemici sono accomunati da una cosa: La OsCorp.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro ha una release programmata per il 2 maggio 2014 (in Italia uscirà il 23 aprile) e sarà in 3D.