Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato una rassegna di immagini delle scene tagliate da The Amazing Spider-Man 2: il Potere di Electro. Marc Webb ha parlato di Movies.com proprio di questo, e in particolare delle sequenze con Shailene Woodley, completamente rimossa dal film.

C'era una piccola scena all'inizio in cui la vedevamo come la ragazza della porta accanto, compariva nel montaggio subito dopo il ritorno di Peter. In un'altra, invece, c'era un piccolo scambio tra lei e Gwen. Ma alla fine ci siamo resi conto che stonava. Il rapporto tra Peter e Gwen è così sacro e intenso, che non sarebbe sembrato opportuno. E mi secca tanto pensarci, perchè Shailene è un'attrice fottutamente brava. E' una ragazza magica.

In ogni caso, ha precisato il regista, Mary Jane comparirà nel prossimo film, anche se non è chiaro se Shailene Woodley ne vestirà i panni. Marc Webb, come anche la stessa attrice, sono apparsi molto dubbiosi.

"La vera domanda, a questo punto, è: Riuscirà Peter ad amare di nuovo? Porre tale questione sarà il nostro obiettivo". Quanto a Felicia Hardy (Felicity Jones), che nei fumetti rappresenta un altro interesse amoroso di Peter Parker, Webb ha preferito non sbilanciarsi:

Nei fumetti è così. Chissà cosa succederà nei film. Ci sono tante possibilità che stiamo esplorando, e quella è decisamente interessante.

La sinossi ufficiale:

Abbiamo sempre saputo che la battaglia più difficile per Spider-Man è stata quella con sé stesso: la lotta fra gli obblighi quotidiani e ordinari di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker scopre che c'è un conflitto ben più arduo che lo attende. 

E' grandioso essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker nessuna emozione è paragonabile a quella provata mentre "vola" fra i grattacieli, accettando il fatto di essere un eroe e trascorrendo il tempo con Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini di New York dalle terribili minacce dei villain. Con l'emergenza nata con Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter realizza che tutti i sui nemici sono accomunati da una cosa: La OsCorp.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro è uscito negli USA il 2 maggio 2014 (in Italia è uscito il 23 aprile) e sarà in 3D.