A poche settimane dall'avvio ufficiale della produzione del sequel di The Amazing Spider-Man cominciano a trapelare online i primi dettagli sulla tabella di marcia. Secondo quanto riportato da un casting call per la controfigura di Mary Jane (che nel film sarà interpretata da Shailene Woodley) le riprese dureranno ben 6 mesi, da febbraio a luglio 2013. Vi ricordiamo che per ora l'unica location confermata sembrerebbe essere Londra (da qui il working title 'London Calling').

Secondo il sito On Location Vacations, inoltre, la produzione sarebbe alla ricerca di figuranti tra i 18 e i 70 anni per alcune drammatiche sequenze ambientate durante un funerale che saranno girate a metà febbraio. Escluso Spider-Man 2 di Sam Raimi, Marc Webb sembrerebbe intenzionato a portare avanti la tradizione di includere un funerale nei cinecomic dedicati all'uomo ragno.

Infine, durante la premiere di Django Unchained, l'attore Jamie Foxx ha raccontato un piccolo aneddoto su come ha svelato a sua figlia di aver ottenuto la parte di Electro nel film:

Per Halloween si è vestita da Spider-Man, con un bellissimo maglione. E' una grandissima fan dell'Uomo Ragno. Ieri l'ho portata sul set, non sapeva che avevo ottenuto la parte e mi ha chiesto: 'Dove siamo?', io le ho risposto: 'Papà sarà in Spiderman'. Lei mi ha chiesto se sarò pestato dal suo eroe, le ho risposto che non lo sapevo ancora e lei mi ha risposto: 'Ottimo'. Far parte del film è davvero emozionante, sarà davvero divertente.

The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, sarà rimaneggiata da Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.