Nel marzo del 2011 Paul Giamatti partecipò a un episodio di Conan e dichiarò di essere interessato a interpretare Rhino. Ora che i casting per The Amazing Spider-Man 2 sono iniziati, l'attore è entrato in trattative con la Sony/Columbia Pictures per avverare questo suo desiderio.

Queste le origini del personaggio secondo Wikipedia:

 Aleksei Sytsevich aveva bisogno di denaro per far espatriare la sua famiglia dalla Russia. Ad un certo punto, venne avvicinato da due spie di un paese straniero, che gli proposero di sottoporsi ad un trattamento che lo avrebbe reso un agente inarrestabile, Aleksei accettò. Venne quindi dotato di superforza ed inserito in un'armatura costruita con un materiale virtualmente indistruttibile. Divenne quindi Rhino e riuscì ad accumulare abbastanza soldi da portare la sua famiglia in America. Ben presto, comunque, abbandonò i suoi vecchi capi, convinto di poter continuare l'attività di supercriminale da solo.

Rhino è il secondo villain a entrare nel cast di personaggi del film: il secondo è Electro, che verrà interpretato da Jamie Foxx. Nel film rivedremo anche Andrew Garfield ed Emma Stone, assieme a Dane DeHaan (Harry Osborn) e Shailene Woodley (Mary-Jane Watson).

Ad essi potrebbe aggiungersi anche Felicity Jones, che è in trattative per un ruolo non ancora specificato.

Le riprese inizieranno a marzo. The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, sarà rimaneggiata da Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda.