Mentre già sappiamo che Shailene Woodley interpreterà Mary Jane e le trattative con Jamie Foxx per la parte di Electro sono ancora in corso, continua il casting di The Amazing Spider-Man 2.

Al momento si cerca l'attore che interpreterà un giovane Harry Osborn, un ruolo accennato nel primo episodio e che nel sequel avrà sicuramente una parte di rilievo.

Qualche giorno fa si accennava al fatto che Dane DeHaan (Chronicle), Aiden Ehrenreich (Beautiful Creatures) e Brady Corbet (Melancholia) erano nella shortlist per il ruolo, ma ora Heat Vision rivela che la produzione sta prendendo in considerazione attori più "quotati": si parla di Sam Claflin, Eddie Redmayne, Douglas Booth e Boyd Holbrook, attori considerati "atletici e di bell'aspetto". Claflin è il più noto tra questi, e recentemente ha ottenuto la parte di Finnick Odair in Hunger Games: la Ragazza di Fuoco.

Gli screen test procedono, e non è detto che il primo gruppo di giovani attori sia escluso: giusto ieri i paparazzi hanno fotografato Andrew Garfield, Dane Dehaan e un altro giovane attore mentre si recavano a casa di Marc Webb.

The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014 e la produzione partirà ufficialmente a febbraio.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, sarà rimaneggiata da Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype nella scheda!