Entertainment Weekly ha diffuso una nuova featurette dedicata a The Amazing Spider-Man 2: il Potere di Electro con alcuni passaggi inediti dal cinecomic di Marc Webb in arrivo il mese prossimo nelle sale italiane.

Potete ammirarla qui di seguito.

 

 

A seguire, invece, un nuovo articolo virale del Daily Bugle nel quale J.J. Jameson dà sfogo alla sua frustrazione nei confronti dell'Uomo Ragno.

Gli strumenti i social network sono uno strumento potente per mettere in contatto le persone in tutto il mondo o sono soltanto un luogo in cui i cyber-perdenti possono passare il tempo e sparare cyber-bugie su un certo "eroe" chiamato Spider-Man?
 
Quindi Spider-Man sarebbe un eroe solo perché un hipster di Brooklyn con la barba ha postato su internet un video con lui che appende un criminale con una ragnatela? E' un eroe soltanto perché un liceale apre un fan club su Twitter? O solo perché un blogger come Melissa Hutchins incoraggia i fan a tappezzare le strade di Manhattan del suo simbolo?
 
In questi giorni tutti parlano di Spider-Man, eccetto una persona naturalmente: Spider-Man stesso, che si rifiuta di parlare con la stampa. L'arrampicamuri probabilmente direbbe che le azioni sono più utili delle parole. Spider-Man non parla, ignora le domande su come le sue azioni abbiano ostacolato le investigazioni della polizia, su come il suo dondolare con le ragnatela abbia distratto i cittadini in auto causando ben 24 incidenti.
 
Spider-Man ha fermato un criminale, un rapinatore qui e lì? Sì, lo ammetto. Ma voglio che Spider-Man risponda a questa domanda: le sue azioni hanno posto fine a tutti i problemi che ha creato? Anche se potesse, dubito che lo farà.

La sinossi ufficiale:

Abbiamo sempre saputo che la battaglia più difficile per Spider-Man è stata quella con sé stesso: la lotta fra gli obblighi quotidiani e ordinari di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker scopre che c'è un conflitto ben più arduo che lo attende. 

E' grandioso essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker nessuna emozione è paragonabile a quella provata mentre "vola" fra i grattacieli, accettando il fatto di essere un eroe e trascorrendo il tempo con Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini di New York dalle terribili minacce dei villain. Con l'emergenza nata con Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter realizza che tutti i sui nemici sono accomunati da una cosa: La OsCorp.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro ha una release programmata per il 2 maggio 2014 (in Italia uscirà il 23 aprile) e sarà in 3D.