In vista del nuovo trailer di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro la Sony ha pubblicato una serie di nuove immagini promozionali.

In una di queste, in particolare, possiamo fugacemente scorgere Green Goblin, a riprova del fatto che la nuova anteprima attesa per mercoledì si concentrerà su questo secondo villain del cinecomic diretto da Marc Webb.

A seguire, invece, vi proponiamo una traduzione dell'ultimo aggiornamento virale dedicato, ancora una volta, a Shocker:

Il rapinatore di banche Herman Schultz è fuggito dalla isola di Ryker a pochi giorni dall'inizio del processo per rapine multiple, aggressione a pubblico ufficiale e fuga dalla scena del crimine. Schultz ha ottenuto notorietà commettendo i suoi presunti crimini con l'uso di un emettitore di vibrazioni artigianale capaci di scardinare la porta in acciaio di una camera blindata. 

Un portavoce del diparimento dell'Isola di Ryker, che preferisce restare anonimo, ha confermato che Shultz è evaso creando un buco attraverso il muro della sua cella.

La fonte ha precisato che secondo le autorità Shultz avrebbe creato delle polsiere in grado di emettere onde di pressione raccogliendo materiali in giro per la prigione nelle otto settimane di clausura. Non è chiaro come Shultz sia riuscito a evadere e a attraversare l'impetuoso torrente. Per le autorità il criminale avrebbe avuto un aiuto esterno: "Non credo che abbia puntato la cosa che ha sul polso sul fiume per risarirlo, no?"

La sinossi ufficiale:

Abbiamo sempre saputo che la battaglia più difficile per Spider-Man è stata quella con sé stesso: la lotta fra gli obblighi quotidiani e ordinari di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker scopre che c'è un conflitto ben più arduo che lo attende. 

E' grandioso essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker nessuna emozione è paragonabile a quella provata mentre "vola" fra i grattacieli, accettando il fatto di essere un eroe e trascorrendo il tempo con Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini di New York dalle terribili minacce dei villain. Con l'emergenza nata con Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter realizza che tutti i sui nemici sono accomunati da una cosa: La OsCorp.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro ha una release programmata per il 2 maggio 2014 (in Italia uscirà il 23 aprile) e sarà in 3D.