La Sony impiegherà uno spazio pubblicitario durante il Super Bowl per promuovere il suo The Amazing Spider-Man 2.

A comunicare la notizia è Deadline. Il cinecomic di Marc Webb si aggiunge quindi al nuovo Transformers, anch'esso presente con un trailer durante l'evento sporivo. Secondo il sito anche la Disney avrebbe acquistato uno slot da 30'', così come la Lionsgate, anche se non si sa ancora per quali film. Deadline ipotizza Need for Speed per la prima (che si occupa della distribuzione americana del moviegame motiristico della DreamWorks) e Divergent per la seconda. Va poi sottolineato che nel caso della Lionsgate si tratta di uno spot pre-game.

Fra le grandi assenti Warner Bros. e Universal, che lo scorso anno aveva acquistato uno spazio da 60'' per Fast & Furious 6.

Il sito segnala anche il livello "assurdo" dei prezzi raggiunti dagli spazi promozionali: si parla di cifre che oscillano dai 550.000 dollari ai quattro milioni di dollari (il costo può variare a seconda del "livello" al quale viene comprato, se direttamente dalla Fox o da una delle reti locali del network).

Un report Fox di qualche anno fa, fa però notare l'elevatissimo grado di rientro economico di questi passaggi: uno slot acquistato per due milioni garantisce una resa di 10-11 milioni perché il commercial verrà poi ripetuto per i 30 giorni successivo all'evento.

Probabilmente oggi si tratta di numeri anche più alti.

Tornando nello specifico a Spider-Man, ecco anche un nuovo promo banner diffuso dalla Sony:

 

 

Ecco la nostra traduzione della sinossi ufficiale:

Abbiamo sempre saputo che la battaglia più difficile per Spider-Man è stata quella con sé stesso: la lotta fra gli obblighi quotidiani e ordinari di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker scopre che c'è un conflitto ben più arduo che lo attende. 

E' grandioso essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker nessuna emozione è paragonabile a quella provata mentre "vola" fra i grattacieli, accettando il fatto di essere un eroe e trascorrendo il tempo con Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini di New York dalle terribili minacce dei villain. Con l'emergenza nata con Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter realizza che tutti i sui nemici sono accomunati da una cosa: La OsCorp.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014 e sarà in 3D.