In occasione dell'uscita su HULU della serie Battleground, co-prodotta da J.D. Walsh, Hagai Shaham e Marc Webb, Collider ha intervistato proprio Webb, il quale ha risposto anche ad alcune domande su The Amazing Spider-Man. In particolare, ha parlato del nuovo trailer:

Quando potremo vedere il nuovo trailer?
Presto, nell'arco del prossimo mese.

Fino all'ultimo si pensava che avresti riconvertito il film in 3D. Quanto è stato bello poterlo girare in 3D nativo?
Abbiamo utilizzato i rig della 3ality. E' stato grandioso. E' un formato diverso, ma è davvero, davvero sensazionale. E per Spider-Man, penso sia stato davvero importante.

Nel frattempo, ecco alcuni passaggi interessanti della conferenza stampa che si è tenuta l'altro giorno a Tokyo e che abbiamo riportato in video.

Avi Arad ha spiegato che il film sarà distante dalla trilogia di Sam Raimi:

Nel nostro film Peter troverà il vero amore. Gwen Stacy è sempre stato il suo vero amore. Abbiamo trovato una splendida storia su cosa forma un essere umano, e su qual è il suo destino.

Andrew Garfield ha parlato invece dell'azione:

Come sapete, molte scene d'azione sono state girate da vivo. E' stata una scelta di Marc Webb, qualcosa di nuovo rispetto ai film precedenti. Ogni giorno vivevo delle esperienze quasi letali! Ho lavorato con gli stunt non solo nelle grosse scene d'azione, ma anche in momenti come quelli in cui Peter viene morso e ha dei problemi con il suo corpo: cosa succede al suo dna, che effetto ha sui suoi movimenti e sulla sua percezione dello spazio. Cosa succede alla sua pelle, cosa riesce a percepire.

La premiere del film si terrà proprio in Giappone (di solito è uno degli ultimi):

Faremo uscire formalmente il film in Giappone il 30 giugno. Sarà il primo paese in cui uscirà.

Avi Arad ha parlato del Dr. Connors:

Nella grande tradizione Marvel il Dottor Connors è legato a Peter Parker, nel nostro caso ancor più perché è legato anche a Gwen Stacy. La sfida è che oltre a essere un villain è un mentore. Il che lo rende anche più difficile da combattere.

Infine, Emma Stone ha parlato della possibilità che ci sia un altro bacio iconico:

Non ve lo posso dire! Dovete vedere il film. Sarebbe difficile dire ora che ci sarà qualcosa di iconico, sarà il pubblico a decidere. Ma ci sarà un bel primo bacio, e sarà diverso da quello famoso del primo film. E ci è piaciuto!