Imax Corporation e Sony Pictures hanno annunciato che The Amazing Spider-Man di Marc Webb sarà distribuito anche in Imax 3D a partire dal 3 luglio del 2012, stessa data delle versioni 2d e 3D. Anche gli ultimi due capitoli della saga diretti da Sam Raimi erano stati distribuiti in tale formato (stereoscopia esclusa).

Rory Bruer, presidente della divisione di Sony Pictures Entertainment delegata alla distribuzione mondiale dei prodotti della major afferma: “Non potremmo essere più emozionati di così al pensiero di offrire questa nuova avventura di Spider Man in Imax 3D. Marc Webb e la sua squadra hanno lavorato duramente per consegnare al pubblico un film in 3D capace di portare l'esperienza cinematografica dell'Uomo Ragno ad un nuovo livello. Le platee cinematografiche si sentiranno davvero come se stessero oscillando sul filo di una ragnatela attraverso le strade e i grattacieli di New York e questo elemento verrà accentuato ancora di più grazie al formato Imax”.

Greg Foster, Presidente di Imax Corp si dimostra altrettanto entusiasta: “Sono rimasto sconvolto dopo aver visto una sneak peek preliminare del film. The Amazing Spider-Man ha il perfetto DNA del film Imax. La pellicola è un'importante aggiunta alla nostra lista di prodotti del 2012 e siamo ansiosi di collaborare con Marc Webb, Avi Arad, Matt Tolmach e tutta la squadra di Sony Pictures per poter trasportare tutti i fan dell'Uomo Ragno sparsi per il mondo in questa sua nuova avventura in Imax 3D”.