Come noto, alcuni mesi fa la Sony Pictures ha rivelato di essere al lavoro sull'espansione dell'universo cinematografico di Spider-Man e in particolare su un film dedicato a Venom e uno ai Sinistri Sei.

Nel nuovo numero di Entertainment Weekly, la cui copertina è dedicata a The Amazing Spider-Man 2, Amy Pascal della Sony conferma che proprio alla fine di questo episodio verranno introdotti alcuni dei personaggi che rivedremo negli spin-off:

Nella parte finale di questo film introdurremo alcuni altri personaggi che probabilmente finiranno per essere i Sinistri Sei.

Stiamo procedendo su tutti questi fronti.

Nel trailer del film avevamo già intravisto, per esempio, riferimenti a Doctor Octopus e Avvoltoio. Il produttore Avi Arad aggiunge una sua opinione sulla figura del villain, sui quali evidentemente si concentreranno questi spin-off:

 

I villain possono essere molto divertenti e intriganti. Non è che uno nasce cattivo ed è un villain. Qualcosa succede, e la loro vita cambia. Alcuni possono affrontare la cosa e diventare eroi. Altri non possono, odiano il mondo per quello che gli è successo, e diventano villain.

Potete vedere la copertina di EW qui sotto:

 

 

La sinossi ufficiale:

Abbiamo sempre saputo che la battaglia più difficile per Spider-Man è stata quella con sé stesso: la lotta fra gli obblighi quotidiani e ordinari di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker scopre che c'è un conflitto ben più arduo che lo attende. 

E' grandioso essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker nessuna emozione è paragonabile a quella provata mentre "vola" fra i grattacieli, accettando il fatto di essere un eroe e trascorrendo il tempo con Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini di New York dalle terribili minacce dei villain. Con l'emergenza nata con Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter realizza che tutti i sui nemici sono accomunati da una cosa: La OsCorp.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro ha una release programmata per il 2 maggio 2014 (in Italia uscirà il 23 aprile) e sarà in 3D.