Non ci sono più dubbi, il prossimo progetto su cui si metterà concretamente al lavoro Robert Zemeckis sarà Flight, il thriller live-action (il primo dopo la lunga parentesi della motion capture, che include Polar Express e A Christmas Carol) con protagonista Denzel Washington.

Sono stati ingaggiati infatti nel cast anche Bruce Greenwood e Don Cheadle, anche se ancora non è chiaro quale sarà il loro ruolo.

Nel cast è presente anche Kelly Reilly, che interpreta Nicole Devlin, una tossicodipendente che ha toccato il fondo quando incontra Whip.

Basato su una sceneggiatura firmata da John Gatis (autore anche dello script di Real Steel, in uscita il 7 ottobre in USA e a novembre in Italia), il film racconta la storia di redenzione di Whip (Denzel Washington), un pilota d'aerei di linea che si rende protagonista di un'azione eroica riuscendo a volare con un aereo danneggiato, salvando 98 persone su 106. Mentre il mondo lo esalta come eroe, quest'uomo qualunque si ritrova a lottare contro questa etichetta ed è costretto a fare i conti con un'inchiesta che metterà in discussione il suo comportamento la notte prima del volo.

Le riprese del film dovrebbero iniziare ad Atlanta a ottobre, per una possibile release per il 2012.