Fonte: Deadline, Variety 

Continua il casting di Dark Shadows, a poche settimane dall'inizio delle riprese del nuovo film di Tim Burton tratto dalla soap opera horror degli anni sessanta.

La giovane star Chloe Moretz (Kick-Ass, Let Me In, Hugo Cabret) sta chiudendo le trattative per interpretare Carolyn, la figlia di Elizabeth Collins Stoddard (interpretata da Michelle Pfeiffer nel film), proprietaria della tenuta Collinwood dove è ambientata la storia. La stessa Moretz, parlando a MTV qualche giorno fa, aveva rivelato che presto avrebbe annunciato un nuovo progetto "colossale".

Ma non è tutto: un altro piccolo attore si aggiunge al cast. Si tratta di Gulliver McGrath, che interpreterà David Collins, figlio di Roger Collins, che si rumoreggia avrà il volto nientemeno di Michael Sheen. Nella soap degli anni sessanta era interpretato da David Henesy, mentre nel remake degli anni novanta (arrivato in Italia con il titolo L'Ombra della Notte) era interpretato da un piccolo Joseph Gordon-Levitt.

I due andranno ad affiancare Johnny Depp (il vampiro protagonista Barnabas Collins), Eva Green (Angelique, una potente strega legata da un amore/odio per Barnabas Collins), Michelle Pfeiffer (una matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito), Helena Bonham Carter (esperta in psicologia e disordini del sistema sanguigno), Jackie Earle Haley (Loomis, truffatore schiavizzato da Barnabas) e infine Bella Heathcote (Victoria Winters, la governante di casa Collins).

Il film verrà prodotto, oltre che dalla Warner Bros, anche dalla casa di produzione di Depp e da Graham King. Scritto da Seth Grahame-Smith (autore di Pride and Prejudice and Zombies) su una base di John August, il film è basato su una soap opera soprannaturale di Dan Curtis di oltre 1.225 episodi andati in onda tra il 1966 e il 1971, che presentavano vari mostri, tra cui vampiri, streghe, lupi mannari, fantasmi e zombie. 

Le riprese inizieranno il mese prossimo.

 

 Discutiamone nel Forum Cinema