Fonte: deadline.com

Se fino a pochi mesi fa Brett Ratner era indaffaratissimo fra numerosi progetti come regista, oggi sembra molto più concentrato sul suo ruolo di produttore. Dopo molti rumour, ha comunque deciso che il suo prossimo film da regista sarà la commedia d'azione Tower Heist, a cui ha lavorato per molti anni.

Ad agosto Ben Stiller era stato confermato alla guida del cast, e ora al suo fianco si aggiungono Alan Alda (The Aviator) e soprattutto Eddie Murphy.
Murphy sta lavorando con Ratner anche al quarto episodio di Beverly Hills Cop, che dovrebbe entrare in produzione il prossimo anno, e il suo nome era già stato fatto ai tempi in cui Tower Heist si intitolava ancora Trump Heist ed era una sorta di Ocean's Eleven in chiave afroamericana.
Quella versione del film oggi non esiste più, così come il suo ipotetico cast, ma Murphy è rimasto legato al progetto e interpreterà uno dei lavoratori di un grattacielo di lusso che, guidati dal loro manager (Stiller), organizzano una rapina nell'attico del palazzo, dove è tenuto agli arresti domiciliari l'imprenditore che li ha truffati facendogli perdere tutti i risparmi.

Le riprese del film dovrebbero iniziare a novembre, per una release alla fine del 2011.

Discutiamone sul Forum Cinema