Fonte: comingsoon.net

Dopo aver rifiutato di dirigere il remake di My Fair Lady con Keira Knightley, il regista di Espiazione e Orgoglio e Pregiudizio Joe Wright ha intrapreso un nuovo interessante progetto, un action thriller intitolato Hanna che lo vede riunirsi con la piccola protagonista di Espiazione Saoirse Ronan, oggi sedicenne con una carriera decisamente in ascesa.

Apprendiamo ora che a Saoirse si unirà ora anche l'attore Eric Bana, che è nelle fasi finali delle trattative. Bana sarà un uomo dell'Est Europa che cresce la propria figlia quattordicenne, Hanna, in un campo di prigionia della CIA per diventare una vera e propria macchina assassina a sangue freddo. La ragazza si lega a una famiglia francese, e diventa amica della loro giovane figlia, affrontando con lei i problemi dell'adolescenza. Tornata nel mondo del padre, dovrà combattere per avere la libertà…

Scritto dal duo Seth Lochhead e David Farr, il film è descritto come una via di mezzo tra La Femme Nikita e i film di Bourne (ma non nello stile).
Le riprese inizieranno a marzo in Germania.

Discutiamone nel Forum Cinema