Fonte: Heat Vision

Manca poco al 5 luglio, quando inizieranno le riprese di Rise of the Apes, e il casting del prequel del Pianeta delle Scimmie diretto da Rupert Wyatt è in corso.

pinto lithgowDue gli attori che si vanno ad aggiungere a quello del protagonista James Franco, e sono nomi di un certo calibro: Freida Pinto e John Lithgow.

La Pinto era stata rumoreggiata in trattative assieme a Don Cheadle qualche giorno fa, e ora arriva la conferma (mentre di Cheadle non si sa ancora nulla di preciso): l'attrice interpreterà la protagonista femminile, una primatologa di nome Caroline.

Lithgow è un attore praticamente di culto, che giusto l'anno scorso ha vinto un Golden Globe per la sua interpretazione in Dexter. Nel film darà il volto al padre del protagonista, malato di Alzheimer: un ruolo molto drammatico.

A realizzare gli effetti visivi del film sarà la Weta Digital di Peter Jackson, vincitrice di un oscar per gli effetti visivi di King Kong.

Scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver, il film è una storia di origini ambientata nei giorni nostri a San Francisco. Una storia basata su fatti realistici, dove gli esperimenti scientifici dell'uomo con l'ingegneria genetica portano allo sviluppo dell'intelligenza nelle scimmie e gettano le basi di una vera e propria guerra per la supremazia tra uomo e scimmia. 

La storia ruota attorno a Caesar, ovvero Milo, il figlio degli scimpanzé Cornelius e Zira: leader e principale istigatore della rivoluzione delle scimmie vista nel quarto episodio della serie, è il capo della città delle scimmie nel quinto episodio. In questo film vedremo le sue origini e come ha provocato la ribellione della sua razza, come rivelato in questa recensione dello script.

Rise of the Apes uscirà il 24 giugno 2011 negli Stati Uniti.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema.