Il cast di Big Eyes diventa sempre più interessante.

Dopo una serie di pellicole realizzate con attori "feticcio" della sua carriera, Tim Burton ha scelto due protagonisti inconsueti per la sua filmografia come Amy Adams e Christoph Waltz, affiancati da Krysten Ritter (dal look decisamente burtoniano) e Danny Huston.

A loro si aggiunge oggi Jason Schwartzman, secondo quanto segnala l'Hollywood Reporter. L'attore interpreterà un gallerista di San Francisco di nome Ruben.

Il film è stato scritto da Scott Alexander e Larry Karaszewski, sceneggiatori di Ed Wood e del futuro adattamento in stop motion della Famiglia Addams, ed è il quarto biopic a cui lavorano, dopo Ed Wood, The People vs. Larry Flint e Man on the Moon.

Big Eyes è basato sulla vita di Margaret Keane (Adams), illustratrice molto nota negli Stati Uniti per i suoi disegni di personaggi con gli occhi giganti, e protagonista di una misteriosa vicenda legata al suo divorzio dal marito (Waltz), che inspiegabilmente vendette per anni le stampe dei disegni della moglie spacciandoli per suoi negli anni cinquanta del secolo scorso. La donna, resasi conto della cosa proprio mentre nasceva il movimento femminista, fece causa al marito. La Ritter interpreterà DeeAnn, amica di Margaret senza peli sulla lingua che la spinge a mettersi alla prova.

A finanziare, produrre e distribuire la pellicola vi sarà The Weinstein Company. La produzione sarà a cura di Alexander, Karaszewski, Burton e Lynette Howell della Electric City Entertainment. Le riprese inizieranno in estate. In Italia il film sarà distribuito da Lucky Red.