Continua il casting di The Wolf of Wall Street, l'atteso film di Martin Scorsese le cui riprese inizieranno tra non molto. Solo qualche giorno fa vi riportavamo la notizia dell'arrivo di Jon Favreau nel cast, oggi si aggiunge anche Matthew McConaughey (nella foto lo vediamo nel recente successo Magic Mike).

Lo annuncia l'Hollywood Reporter, che spiega che interpreterà il "mentore del personaggio di Leonardo DiCaprio", affiancando oltre a lui e a Favreau anche Jean Dujardin, Kyle Chandler, Ethan Suplee, Rob Reiner, Margot Robbie e Jonah Hill.

Scritto da Terence Winter ("The Sopranos," "Boardwalk Empire"), il film verrà prodotto dalla Red Granite di Riza Aziz e Joey McFarland assieme alla Appian Way di with DiCaprio, alla Sikelia Productions di Scorsese e Emma Koskoff, e alla EMJAG di Alexandra Milchan. Irwin Winkler e Georgia Kacandes saranno produttori esecutivi.

Tratto dalla vera storia dell'ascesa e caduta a Wall Street di Jordan Belfort, uno dei broker di maggior successo degli anni '80 condannato a 22 mesi di carcere nel 1998 per frode e riciclaggio e caratterizzato da una vita personale tumultuosa e festaiola, The Wolf of Wall Street entrerà in produzione ad agosto.