Fonte: InContention

Qualche settimana fa Michael Caine disse che avrebbe potuto avere una piccola parte nel nuovo film di Christopher Nolan grazie al forte legame di amicizia che ha con il regista.

Oggi arriva la conferma: l'attore avrà un piccolo ruolo in Inception, il quarto che girerà con Nolan, come ha spiegato al sito InContention:

caineE' una particina. Chris e io siamo molto amici, così io interpreterò questo piccolo ruolo. Sarà un lavoro di tre giorni circa. Sarà straordinario, vedrete. Se mi lascio scappare una parola in più rischio di farmi uccidere da loro!

Nel film Leondardo DiCaprio interpreta il protagonista, capo di un'azienda. Marion Cotillard è sua moglie, Ellen Page è una studentessa di college, mentre Joseph Gordon-Levitt interpreta uno dei soci di DiCaprio. Nessun dettaglio sul personaggio di Cillian Murphy.

Per quanto riguarda la trama, ben poco si sa se non che si tratta di un film di fantascienza attuale, un action movie "ambientato nell'architettura della mente", qualsasi cosa questo significhi.

Inception verrà girato quest'estate, con una release fissata per il 16 luglio 2010 negli Stati Uniti. La produzione verrà affidata a Emma Thomas e Nolan stesso, come accaduto per Il Cavaliere Oscuro.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.  

Discutiamone sul Forum Cinema