Fonte: Deadline

Poche ore dopo la notizia che Stellan Skarsgard è in trattative con la Sony per entrare nel cast di Uomini che odiano le donne, arriva un nuovo aggiornamento sul casting del film: anche Robin Wright è entrata in trattative per una parte.berger

Si tratta del ruolo di Erika Berger, amante occasionale del giornalista Mikael Blomkvist (interpretato da Daniel Craig) e editrice del magazine Millennium, che dà nome alla trilogia di libri di Stieg Larsson da cui è tratto il primo dei tre film che la Sony intende realizzare (e che sono già stati portati sul grande schermo in versione svedese). Ancora una volta, per il ruolo di Lisbeth Salander il regista David Fincher e il produttore Scott Rudin stanno prendendo molto più tempo, vagliando nomi e volti differenti. Le trattative della Wright includono un accordo per tre film, in quanto la Berger compare nell'intera trilogia.

Le riprese inizieranno in autunno, per una release fissata per il 21 dicembre 2011.

Scritto da Steve Zaillian (Schindler's List, American Gangster) e prodotto da Scott Rudin, il film non sarà un remake dell'omonimo film svedese (che prende le distanze dal romanzo di Larsson), ma un ri-adattamento da zero del libro.

Discutiamone sul Forum Cinema