Fonte: comingsoon.net

Il cast di I'm.mortal, titolo provvisorio del nuovo film fantascientifico scritto e diretto da Andrew Niccol, sembra sempre di più una reunion degli attori di Alpha Dog. Se Amanda Seyfried è da tempo confermata come protagonista femminile e Justin Timberlake sembra ormai assodato nel ruolo principale, ai due si unisce ora anche Vincent Kartheiser, che dopo Alpha Dog ha trovato il successo nel serial televisivo Mad Men.

In I'm.mortal, Kartheiser interpreterà il padre di Amanda Seyfried, e conoscendo la trama del film non ci sorprende che una trentunenne interpreti il padre di una ventiquatrenne. Il film è infatti ambientato in un futuro fantascientifico in cui il gene dell'invecchiamento è stato "spento" e le persone non invecchiano oltre i 25 anni. Il personaggio di Kartheiser si troverà nel corso della trama a dover scegliere fra la figlia che ama e il sistema di compravendita del Tempo che lo ha reso ricco.

In questa società futuristica, a causa della sovrappopolazione, la valuta corrente è infatti diventata il Tempo, che la gente si scambia per comprare ciò di cui ha bisogno: i ricchi possono vivere in eterno, mentre le altre persone cercano di negoziare la propria immortalità, altrimenti sono programmati per morire in una certa data.

Un ragazzo di nome Will viene accusato di aver rubato una "grossa fortuna in termini di tempo" da un uomo ricco, e fugge assieme a un ostaggio: una ragazza bella e ricca (Seyfried), inseguito da una forza di polizia chiamata Timekeepers, di cui farà parte l'attore Cillian Murphy. Insieme, i due cercheranno di sovvertire il sistema, vivendo la loro vita minuto dopo minuto. Scopriranno che l'amore è più potente di tutto il tempo del mondo.

Il regista Andrew Niccol è noto per film come Gattaca e The Thruman Show. La sua ultima pellicola, Lord of War, risale al 2001.

Discutiamone nel Forum Cinema