Fonte: Cinematical.com

Come già altre volte è successo in passato (l'ultimo caso è quello di Sharlok Holmes ), due progetti molto simili vengono sviluppati in parallelo: una settimana fa la universal annunciava infatti una la 124esima versione dello Strano Caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde, con protagonista Keanu Reeves, ed ecco che arriva già anche la 125: sebbene da tempo Fangoria avesse riportato lo scoop, solo ora Variety conferma che Abel Ferrara è al lavoro su un particolare adattamento del romanzo di Stevenson intitolato semplicemente Jekyll e Hyde, che vedrà protagonisti Forrest Whitaker e 50 Cent.

Come il film della Universal, anche quello della Glasshouse Indipendent sarà riattualizzato ai giorni nostri per catturare le nuove generazioni, ma grazie a Fangoria scopriamo che nel film di Ferrara il ruolo del protagonista verrà suddiviso fra i due attori: Withaker sarà infatti il Dr. Jekyll, mentre il rapper 50 Cent aka Curtis Jackson sarà Mr. Hyde.
Soltanto alcuni mesi fa, la rete si era indignata di fronte alla decisione di Sylvester Stallone di rimpiazzare Whitaker con 50 Cent nel suo The Expanables, tanto da convincere il regista a sostituire il rapper con Terry Crews, ed ecco che invece ora i due reciteranno fianco a fianco, senza troppo clamore.

Nicholas De Cegli, un attore ricorrente nei film di Ferrara che anche in questa occasione ha ottenuto una parte, ha commentato in questo modo il suo ruolo:"In questo film, è il ragazzo ricco e bianco che viene terrorizzato, e io sarò uno di quei ragazzi". Una visione sicuramente insolita e interessantedella storia che tutti conosciamo a memoria.

Jekyll e Hyde entrerà in produzione a fine estate 2009. Vi terremo informati su eventuali conflitti di distribuzione frai due film…

 

Discutiamone nel Forum Cinema