Ora che il sequel di Anchorman è ufficialmente confermato, i fan del personaggio interpretato da Will Ferrell possono dormire sonni tranquilli in attesa dell'arrivo del film nelle sale previsto per il 2014.

Un paio di settimane fa, il regista/sceneggiatore Adam McKay rivelava di essere in procinto di cominciare a scrivere la sceneggiatura. Adesso, dalle pagine di Empire, effettua un breve aggiornamento sullo stato dei lavori, fornendo inoltre qualche spunto ulteriore sulla trama del seguito. 

Abbiamo circa cinque pagine di note e spezzoni sulla storia. Saremo impegnati con la sceneggiatura per i prossimi tre mesi.

McKay conferma che il film affronterà la scarsa attitudine al cambiamento di Ron Burgundy e dei suoi colleghi; la storia si svolgerà in un periodo nodale nell'evoluzione dei media statunitensi:

Accadrà tutto in quel periodo, il '78 e il '79, in cui l'informazione ha cominciato a cambiare, dando vita ai programmi di news 24 ore su 24. Tutto a un tratto, le stazioni televisive locali hanno cominciati a diversificarsi, con anchorman latinoamericani, afroamericani e in ogni momento si affronta il tema della diversificazione del team. Sarà divertente.

Il cosiddetto 24-hour news cycle ha rappresentato un momento d'autentica rivoluzione nel mondo dell'informazione americana, il vero punto di rottura che ha portato alla transizione delle classiche notizie "giorno per giorno" dei quotidiani e dei notiziari televisivi "vecchio stile" a quello delle news più rapide, veloci portate al pubblico sostanzialmente in tempo reale su canali appositamente dedicati. 

Prevediamo tempi duri per Ron e il suo Action 4 team.