Fonte: Gabriele

Le riprese di Quantum Of Solace sul Lago di Garda dovrebbero terminare a giorni (la produzione si sposterà infatti da domani a Carrara, anche se sul Garda si trova la troupe di seconda unità, non di prima come a carrara). Usiamo il condizionale perché Gabriele (che abita nella zona) ci ha riportato notizie di nuovi incidenti, che seguono quello dell'altro giorno, avvenuti sul set e che potrebbero rallentare le riprese.

Ecco quanto ci scriveva ieri:

 

Le riprese di oggi si sono svolte tra Gargnano e Tignale, ma la scena più importante è stata lo scontro fra un'alfa romeo e un camion in una galleria.
La scena dev'essere stata tra le più spettacolari e dev'essere uscita anche molto realistica, visto che lo stuntman che guidava l'alfa si è fatto male ed è stato portato all'ospedale più vicino. Niente di grave fortunatamente, perchè è stato dimesso dopo alcuni controlli ed è tornato subito al lavoro.

 

Tuttavia oggi ci ha segnalato un ennesimo incidente, più grave:

C'è stato un altro incidente, il terzo in cinque giorni, durante le riprese dell'ultimo film di James Bond. Stavolta a rischiare la vita è stato uno stuntman greco, che ora è in coma all'ospedale di Verona, vittima di un violento scontro durante la scena di un inseguimento tra due macchine e un camion. L'incidente è accaduto nel pomeriggio in località "Prà de l'asen" a Limone. Oltre al greco, è rimasto ferito anche uno stuntman italiano, medicato all'ospedale di Arco.

La scena è la stessa dell'altroieri, ma siccome qualche particolare delle riprese non convinceva ha indotto la troupe a ripeterle nuovamente. Questa volta qualche cosa è andata storta e, nell'impatto contro il camion, dalla vettura inseguitrice sono stati estratti feriti veri. A meno di sviluppi drammatici per la vita dello stunt, oggi le macchine da presa dovrebbero essere nuovamente all'opera per l'ultimo giorno di riprese sul Garda.

Attualmente le notizie non sono molto chiare, sembra infatti che uno dei due feriti sia ancora in coma e che le riprese di oggi siano state sospese (fonte: Reuters), certo è che la Gardesana rimane uno dei tratti più pericolosi da percorrere sul Garda, evidentemente anche in situazioni così controllate come le riprese di un film con stunt professionisti

Tutti i poster, i video, il cast e la trama di Quantum of Solace nella nostra scheda.

Scritto da Paul Haggis e diretto da Marc Forster, il ventiduesimo episodio di James Bond uscirà il 7 novembre 2008 in America e in Italia.

Discutiamone nel Forum Cinema