Fonte: cinemablend

In un'intervista con Cinema Blend durante la presentazione di Never Let Me Go al Toronto International Film Festival, il nuovo interprete di Peter Parker nel reboot di Spider-Man Andrew Garfield ha parlato del film e delle sue preoccupazioni riguardo alla responsabilità di interpretare un ruolo così importante.

Cinema Blend ha chiesto a Garfield se l'essersi proposto, e successivamente l'essere stato scelto, per Spider-Man riguardi la sua voglia di acquistare notorietà tra il grande pubblico:

Forse questo è un effetto collaterale. Ma non è qualcosa venuto direttamente dalla mia testa. Voglio che la mia vita sia la mia vita e che il mio lavoro sia il mio lavoro. Non voglio confondere le due cose. La mia vita, che è importante, viene per prima. La mia famiglia, i miei amici, la mia felicità vengono per primi. […] L'idea di fama e celebrità è qualcosa che non m'interessa realmente.

Cinema Blend ha poi chiesto a Garfield maggiori dettagli circa la pellicola, incentrandosi soprattutto sul tono e sulle influenze che avrà:

Quel che è straordinario di Spider-Man è che non è nessuno, ed è, allo stesso tempo, tutti noi. Per così tante persone significa molto. E' una mitologia e un lascito da tramandare. Non c'è una versione definitiva. Se tu guardi ai vecchi fumetti di Stan Lee e Steve Ditko, ai fumetti Ultimate, alle serie Incredible and Amazing, poi osservi i cartoni animati degli anni 70 e poi quelli degli anni 90 in cui era coinvolto Avi Arad, il personaggio è costantemente in evoluzione e riflette il tempo in cui sono stati fatti [i fumetti e i cartoon], rimanendo sempre al centro. Credo che muterà nuovamente. Non so in che modo, ma sarà definito da come siamo noi come società. Spero che le persone si divertino guardandolo, come credo che noi ci divertiremo girandolo.

Il sito ha poi chiesto ironicamente al giovane attore se è preoccupato di dover rispondere a domande inerenti il personaggio dei fumetti Marvel per i prossimi dieci anni:

Mi ci avete appena fatto pensare! No, non ci sto dando molta importanza. Come dicevo,  il ruolo come approccio tutti gli altri. Lavorerò il più possibile perchè per me è un importante simbolo da quando avevo quattro anni. Significa molto per me, e ha dato tanto a quel ragazzinaccio magro che ero, che si sente più forte dentro di quanto lo dimostri all'esterno. E' il sogno di ogni ragazzo magrolino. Sono davvero fortunato."

Infine Cinema Blend ha chiesto a Garfield se ha già avuto il piacere d'incontrare Stan Lee, co-creatore del personaggio:

No, non l'ho incontrato. Ma sarà fortissimo quando lo farò!

Le riprese del film inizieranno a dicembre a Los Angeles.

Diretto da Marc Webb, Spider-Man uscirà in 3D il 3 luglio 2012. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi