Fonte: DigitalSpy

Mentre ieri un insider di TheOneRing.net spiegava che molto probabilmente i film dello Hobbit non avranno un via libera finché i problemi finanziari della MGM non si saranno risolti definitivamente (dovrebbe mancare poco, comunque), ieri sera è stato Andy Serkis a parlare del film.

Intervistato da DigitalSpy durante gli Empire Awards, l'attore ha rivelato alcune informazioni sul film. Serkis pensa che le riprese inizieranno entro la fine dell’anno; ha visto diverse immagini di pre-produzione durante il suo soggiorno in Nuova Zelanda per girare Tintin di Steven Spielberg, e dice di non sapere nulla sulla possibilità che Lo Hobbit venga girato in 3D:

Le riprese inizieranno a un certo punto da qui alla fine dell’anno, è molto eccitante. Ho incontrato Guillermo del Toro l’anno scorso, mentre girato Tintin. Ho passato del tempo con lui, mi ha mostrato alcuni concept dei film, delle immagini di pre-visualizzazione incredibili. A quanto pare, sarà visivamente favoloso. (…)

serkisPenso che nonostante sia un regista diverso la Terra di Mezzo rimarrà la Terra di Mezzo, ovviamente ci saranno delle differenze visto che si tratta del suo punto di vista: è per questo che è stato chiamato a lavorare al film. Peter è il produttore, e come regista si voleva coinvolgere una persona nuova. Tuttavia il film rimarrà ancora molto legato ai film precedenti, i fan non rimarranno spiazzati, è tutto molto familiare, nonostante ci sia un punto di vista nuovo.

Lo Hobbit 1 uscirà nel dicembre 2011, la seconda parte nel dicembre 2012. Prodotti da Peter Jackson, entrambi sono diretti da Guillermo del Toro.

Maggiori informazioni sul primo film le trovate nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Lo Hobbit