Dopo aver lavorato come regista di seconda unità nello Hobbit – un Viaggio Inaspettato, Andy Serkis si prepara a dirigere un progetto tutto suo.

L'Hollywood Reporter segnala che l'attore, noto per aver dato vita a Gollum nella trilogia del Signore degli Anelli attraverso la sua rivoluzionaria interpretazione in motion capture, dirigerà una versione realizzata in performance capture della Fattoria degli Animali, il classico di George Orwell datato 1945.

L'adattamento verrà sviluppato dalla compagnia londinese chiamata The Imaginarium, fondata dallo stesso Serkis e dal produttore Jonathan Cavendish l'anno scorso. Non sappiamo ancora se Serkis interpreterà uno degli animali (possibilissimo), quello che sappiamo però è che si tratterà di un adattamento aggiornato e originale: per esempio, i personaggi saranno animati tramite il performance capture (alla Tintin) ma le ambientazioni saranno realizzate con un mix di tecniche cinematografiche. Al momento Serkis e la sua compagnia stanno "concependo ancora il film, progettando i personaggi e sperimentando nel teatro di posa con i design dei personaggi. Il focus è creare i personaggi e il mondo che li circonda, dal punto di vista registico".

Serkis aggiunge:

Il film manterrà un tono favolistico, perché si vuole rivolgere alle famiglie. L'aspetto politico non verrà trattata in maniera pesante. Esploreremo i personaggi in maniera inedita, con un punto di vista diverso dal solito, e penso che ne uscirà qualcosa di originale. Inoltre non escludiamo la possibilità di utilizzare animazione keyframe o pupazzi nel realizzare parte degli animali. Stiamo sperimentando, ed è davvero eccitante.

 

Vi terremo aggiornati…