In una recente intervista con il giornale austriaco Derstandard, Oliver Masucci ha parlato brevemente del suo ruolo in Animali Fantastici 3.

Masucci, attore di Dark, è stato scelto per interpretare il Capo della Confederazione Internazionale dei Maghi. e ha parlato di un momento sul set condiviso con Mads Mikkelsen:

Ero in teatro di posa con Mads Mikkelsen su un set che ritraeva una catena montuosa con scale e templi, e lui mi ha sussurrato: “Questo set costa quanto un film che giriamo da noi

Il “noi” di Mikkelsen è un riferimento al suo paese d’origine, la Danimarca, dove ha girato un mucchio di film dal budget decisamente più contenuto rispetto al nuovo capitolo di Animali Fantastici.

 

 

La pellicola approderà nelle sale il 15 luglio 2022.

Le riprese, ricordiamo, sarebbero dovute partire il 16 marzo 2020 per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves, ma sono invece partite il 1° settembre a causa della pandemia e si sono concluse proprio oggi.

Il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro e anche a Londra e a Berlino.

Nel cast Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein). Mads Mikkelsen interpreterà Grindelwald al posto di Johnny Depp.

Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!