Presente al Toronto International Film Festival per presentare il suo nuovo film Netflix con Emily Blunt e Chris Evans intitolato Pain Hustlers – Il business del dolore, David Yates ha parlato anche della saga di Animali Fantastici, che in tutto questo tempo è rimasta in fase di stallo dopo l’uscita del terzo capitolo.

Sin da quando Animali Fantastici: I segreti di Silente è arrivato al cinema, il franchise del Wizarding World di Harry Potter è finito in un baratro di incertezza visto che con appena 407,1 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, il film si è rivelato a tutti gli effetti il capitolo meno redditizio di tutto il franchise.

Durante una recente intervista, David Yates ha spiegato che Animali Fantastici 4 è stato momentaneamente accantonato:

È stato un viaggio meraviglioso, abbiamo girato l’ultimo film, “I segreti di Silente”, durante la pandemia, prima dei vaccini, abbiamo dovuto pagare uno scotto, perché è stato veramente difficile lavorarci. Non ne parlo [con la Warner Bros.] da quando l’abbiamo finito! [ride]

Ci siamo praticamente detti: “Parcheggiamolo e prendiamoci un po’ una pausa“, ma mai dire mai. Sono veramente elettrizzato di voltare pagina, ho adorato girare Pain Hustlers, ho altri progetti sulla mia scrivania che sono a milioni di miglia di distanza dai maghi. A parte questo, realizzare questo film è stato bellissimo, ma per il resto mai direi mai, per un po’ esploreremo tante altre cose.

Cosa ne pensate? Avreste voluto vedere un film di Animali Fantastici 4? Ditecelo nei commenti!

BadTaste è anche su TikTok, seguiteci!

Classifiche consigliate