Appena pochi giorni dopo aver visto il nuovo trailer (qui in lingua italiana) di ParaNorman, ecco che la Laika Entertainment, già dietro la realizzazione di Coraline, aggiorna su quello che sarà il suo prossimo progetto. Il titolo del film sarà Goblins e si tratterà di un adattamento del libro dello scrittore britannico Philip Reeve diretto da Marc Gustafson, direttore dell'animazione di Fantastic Mr. Fox di Wes Anderson.

La major continua dunque a tener fede al proprio stile, adottando anche in questo caso una tecnica di animazione in 3D stop-motion come nei suoi primi due progetti, mentre sul piano dei contenuti il piano sovrannaturale lascerà il campo ad un racconto di stampo fantasy. Protagonista della storia sarà infatti il giovane e intelligente goblin Skarper, costretto a vivere in un antico castello insieme alla sua maleducata famiglia. Solo lui si renderà conto che un antico male sta sorgendo per condurre tutte le creature magiche e i mostri in un epico e magico conflitto.

Il presidente della Laika Travis Knight ha così commentato:

Goblins è un fantasy con un proprio stile. Nelle mani degli stravaganti e talentuosi artisti della Laika, guidati dall'incredibilmente dotato Mark Gustafson, verrà fuori uno strano, eccitante e bellissimo film.