Fonte: thewrap

La Relativity Media, dopo aver acquistato i diritti cinematografici della trilogia bestseller di Michael Drosnin The Bible Code, ha annunciato la release nel 2012 del primo film ispirato alla serie.

L'accordo comprende The Bible Code (da noi conosciuto come "Codice Genesi. Conto alla rovescia") e Bible Code II: The Countdown (entrambi bestseller del New York Times), così come l'ultimo libro della serie Bible III: Saving the World, che mette in guardia dal vero Armageddon e parla di come si potrebbe prevenire.

bibleLa serie si basa sul ritrovamento, da parte di uno scienziato israeliano, di un codice vecchio di 3000 anni contenuto nella Bibbia che ritiene riveli eventi storici epocali e predica il futuro (è stato fatto notare, per esempio, che è riuscito a predire l'elezione di Obama e l'omocidio del premier israeliano Yitzhak Rabin, oltre agli attacchi dell'11 settembre 2001).

Drosnin, ex reporter del Washington Post e del Wall Street Journal, afferma che il codice è vero e continua a essere attendibile, e dichiara:

Penso che Ryan sia il miglior produttore possibile a Hollywood per fare questo film, capisce che è una gran avventura e che avrà uno sconvolgimento cosmico finale.

Ryan Kavanaugh, CEO della Relativity Media, non crede a questa teoria, ma confida nel potenziale della storia:

La serie Bible Code è stata una delle mie preferite fin dalla prima pubblicazione. Come drogato di scienza, rendendomi conto che la probabilità statistica che il codice sia accurato è prossima allo zero, penso che lo renda una storia incredibile che va raccontata.

Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi…

 

Discutiamone nel Forum Cinema