Fonte: FS

monstersLe voci che giravano da mesi sono state confermate ieri sera al CinemaCon 2011: durante la presentazione del listino Disney, infatti, è stato annunciato che il sequel di Monsters & Co. sarà in realtà un prequel, e si intitolerà Monsters University. La pellicola si concentrerà sugli anni in cui Mike e Sully frequentavano l'università per mostri, e mostrerà la nascita della loro duratura amicizia (che, scopriremo, all'inizio era tutt'altro che scontata!).

Nonostante non sia stata ancora fissata una data di uscita, la Disney ha confermato che il film è programmato per la fine del 2012 (probabilmente novembre), e che Billy Crystal e John Goodman torneranno come doppiatori originali di Mike e Sully. Nessuna notizia, inoltre, sui registi o sceneggiatori coinvolti (nonostante il film sia in lavorazione da tempo: tuttavia nelle prime fasi di realizzazione, i film Pixar sono spesso frutto di un complesso lavoro di "gruppo"); sappiamo comunque che Pete Docter non tornerà alla regia.

La Disney ha anche mostrato i concept di Brave che vi abbiamo segnalato ieri e questa mattina, e ha proiettato una ventina di minuti di Cars 2, in arrivo a giugno. Le scene, spiega il sito FirstShowing che ha assistito alla proiezione, rivelavano un vero e proprio "film alla James Bond con i personaggi di Cars. Addirittura, la scena d'apertura presentava la spia inglese Finn McMissile in missione".

Discutiamone nel Forum Cinema