Collider ha diffuso un’interessante intervista a Evangeline Lilly a proposito di Ant-Man, il prossimo cinecomic dei Marvel Studios atteso per il mese prossimo negli Stati Uniti.

L’attrice ha spiegato che dopo l’abbandono di Edgar Wright il ruolo di Hope Van Dyne è stato esteso di molto, tant’è che quando Peyton Reed è stato scelto come regista, l’attrice ha avviato una campagna affinché il suo personaggio avesse “uno arco completo“.

A quanto pare ciò ha indotto a porre maggiore attenzione al rapporto tra la donna e suo padre Hank Pym, interpretato da Michael Douglas, e sua madre Janet (che è la ben nota Wasp dei fumetti).

Un paio di giorni fa vi abbiamo confermato che Janet Van Dyne comparirà nel film in un breve cammeo. A tal proposito la star di Lost ha dichiarato:

A inizio del film scopriamo che Janet Van Dyne è morta. Hope ha perso sua madre e ciò la segna in tutto e per tutto. Sua madre è diventata più un ricordo che un essere umano, e lei ha sempre sofferto per questo, non ha mai avvertito la presenza di una figura materna nella sua vita.

Non è chiaro se vedremo Janet in azione come Wasp o se sarà la stessa Hope a seguire le orme della madre indossando l’iconico costume. L’attrice ha comunque ammesso di non aver preso ispirazione dai fumetti per la sua interpretazione (come accade spesso). Il motivo? I fumetti a cui aveva accesso non erano del tutto…consoni:

Sto ancora cercando un modo per mettere le mani sui fumetti di Ant-Man originali, non so dove reperirli. Me ne hanno dati un paio di quelli recenti. Senza offesa, Marvel, ma sono una merda totale. Ho letto una manciata di pagine e, ragazzi, non provate a rifilarmi un altro di quei cosi. È stato terribile, Janet non c’è, e neanche Hank e Scott. Quindi se qualcuno dovesse avere qualche fumetto vecchio da prestarmi…

evangelinelillyantmanwasphope

L’uscita di Ant-Man è fissata al 17 luglio 2015, in Italia al 12 agosto 2015.

Nel cast del film Paul Rudd (che sarà Scott Lang, ovvero Ant-Man), Michael Douglas (che sarà il Dr. Hank Pym), Evangeline Lilly (Hope Van Dyne, figlia di Hank Pym) e Corey Stoll (Calabrone). Al loro fianco John Slattery (Howard Stark), Judy Greer, Abby Ryder Fortson, Bobby Cannavale, Michael Pena, David Dastmalchian, Wood Harris e il rapper e attore T.I. (Clifford Joseph Harris Jr.).
Questa la sinossi ufficiale:

Dotato della sorprendente abilità di restringersi e al contempo accrescere la sua forza, il truffatore Scott Lang deve assecondare il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym, a proteggere il secreto che si cela dietro la sua spettacolare tuta di Ant-Man da una nuova proliferazione di minacce. Intralciati da ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang devono escogitare e mettere in atto un piano per salvare il mondo.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

Fonte: CBM