Arrivano poche ore dopo l'annuncio che Michael Douglas interpreterà Hank Pym in Ant-Man le prime dichiarazioni dell'attore.

Douglas ha parlato a Reuters spiegando le motivazioni che lo hanno spinto ad accettare la parte:

Da moltissimo tempo non vedevo l'ora di partecipare a un film della Marvel. La sceneggiatura è davvero divertente, e il regista è molto bravo. Dylan, mio figlio di 13 anni, lo adorerà. Ci sarà un mio film che finalmente potrà vedere!

L'attore ha commentato circa l'annuncio inaspettato e questa scelta sorprendente, vista la sua carriera:

A volte – come quando non ti vedono nel ruolo di Liberace – devi colpirli con qualcosa che li scuota veramente, e semplicemente divertirti.

Appare abbastanza scontato che Douglas abbia firmato un contratto multi-film (anche se non sappiamo bene come sarà gestito il suo ruolo), sebbene a riguardo non si sia voluto esporre: "Ci sono dei sequel, chi lo sa come andrà a finire?".

Nel frattempo Edgar Wright ha pubblicato un commento su Twitter che spiega definitivamente la vicenda Hank Pym/Scott Lang:

Avevo detto tutto su Pym & Lang… nel 2006!

E così riportiamo ancora una volta quello che aveva dichiarato all'epoca:

Il film sostanzialmente dovrebbe essere su Henry Pym e Scott Lang, nel quale vediamo un prologo con Pym come Ant-Man in azione negli anni sessanta, e poi con un salto temporale in avanti vediamo la storia di Scott Lang, come ottiene il costume, come incontra Henry Pym e poi in che modo machiavellico finisce per allearsi con lui.

 

Le riprese di Ant-Man inizieranno a maggio, l'uscita è prevista per il 31 luglio 2015, tre mesi dopo l'uscita di Avengers: Age of Ultron, che chiuderà la Fase 2 dell'Universo Cinematografico Marvel.

Le riprese del film, scritto da Edgar Wright e Joe Cornish, dovrebbero iniziare tra pochi mesi.

Quanto attendete il Ant-Man? Votate il vostro BAD Hype nella scheda!