Ancora notizie sul casting di Ant-Man, poche ore dopo l'annuncio che Michael Douglas interpreterà Hank Pym nel film dei Marvel Studios al fianco di Paul Rudd, che invece sarà Scott Lang.

The Wrap rivela infatti che Michael Peña (End of Watch, Observe and Report) è stato contattato per interpretare un ruolo non ben definito nel cinecomic di Edgar Wright, e che l'attore molto probabilmente accetterà. Steven Weintraub di Collider ha aggiunto su Twitter:

Posso confermare che Michael Peña potrebbe far parte di Ant-Man. Intorno a capodanno ho parlato con lui in un bar per un'ora del ruolo e di Edgar Wright. E' un geek.

[…] Ho cercato di convincerlo. Ha detto più volte che lo script è fantastico.

Nel frattempo Variety riporta che Rashida Jones e Bryce Dallas Howard sarebbero state prese in considerazione per la parte della protagonista femminile, ma che i Marvel Studios non hanno ancora formulato offerte, soprattutto perché la Howard potrebbe essere troppo impegnata dovendo girare Jurassic World. E infatti anche in questo caso Weintraub ha aggiunto un suo commento su Twitter:

Le mie fonti mi dicono che Rashida Jones e Bryce Dallas Howard NON sono in lizza per un ruolo come protagonista femminile.

Vi terremo aggiornati…

Le riprese di Ant-Man inizieranno ad aprile-maggio, l'uscita è prevista per il 31 luglio 2015, tre mesi dopo l'uscita di Avengers: Age of Ultron, che chiuderà la Fase 2 dell'Universo Cinematografico Marvel.

Le riprese del film, scritto da Edgar Wright e Joe Cornish, dovrebbero iniziare tra pochi mesi.

Quanto attendete il Ant-Man? Votate il vostro BAD Hype nella scheda!