Fonte: Nikki Finke

  • [UPDATE 20:50]
    La Summit Entertainment ha annunciato i dati ufficiali dei soli spettacoli di mezzanotte. Il film ha incassato 26.27 milioni di dollari in 3.514 cinema, registrando il tutto esaurito. Polverizzati i record delle anteprime di mezzanotte di Harry Potter 6 e Il Cavaliere Oscuro, come anticipavamo nella notizia originale (vedi in basso). A questo punto New Moon ha tutte le carte in regola per battere il record del miglior incasso di venerdì (67 milioni).
    La Summit ha anche annunciato che la ridistribuzione di Twilight giovedì sera, in 2.057 cinema, ha incassato 1.3 milioni di dollari. Il film risulta quindi al secondo posto negli incassi di giovedì, un anno dopo la sua uscita nei cinema americani.
  • [UPDATE 19:53]
    Hiitfix
    parla di circa 25 milioni, e sottolinea che New Moon non è uscito in alcun cinema IMAX, stesso dicasi per Harry Potter 6 (che uscì in IMAX con alcune settimane di distanza). Il Cavaliere Oscuro, invece, si avvantaggiò del prezzo dei biglietti più costoso delle sale IMAX in cui uscì per arrivare ai 18.4 milioni delle preview di mezzanotte.

 


Notizia Originale:

Stamattina lo ipotizzavamo, e ora che arrivano i primi dati sembra che le aspettative fossero corrette: secondo le prime notizie fornite da Nikki Finke, The Twilight Saga: New Moon avrebbe incassato 23-24 milioni di dollari nell'anteprima di venerdì mattina a mezzanotte e un minuto, in 3.514 cinema americani.

La Summit Entertainment sta freneticamente raccogliendo i dati ufficiali, e ovviamente non ha ancora fornito cifre, ma se il numero venisse confermato si tratterebbe del record assoluto per le anteprime di mezzanotte:

  • 23/24 milioni di dollari – New Moon, 20/11/09
  • 22.2 milioni di dollari – Harry Potter 6, 15/07/09
  • 18.4 milioni di dollari – Il Cavaliere Oscuro, 17/07/08

A questo punto diventa interessante vedere l'incasso che avrà realizzato nell'intera giornata di venerdì: il numero da battere sono i 67.1 milioni di dollari del Cavaliere Oscuro, una cifra incredibile, certo, ma non sembra più un miraggio, a giudicare da quello che New Moon sembra sia riuscito a fare nelle anteprime di mezzanotte.

Non appena arriveranno i dati ufficiali aggiorneremo la notizia, domattina pubblicheremo le prime stime di venerdì negli Stati Uniti.