Fonte: shocktillyoudrop

cooperSta iniziando a delinearsi in questi giorni il cast di Abraham Lincoln: Vampire Hunter, il nuovo film del regista Timur Bekmambetov (Wanted) che reinventa la figura dello storico presidente americano come un cacciatore di vampiri.

Se Benjamin Walker sarà il giovane Lincoln e Dominic Cooper il suo mentore vampiro, l'attore Anthony Mackie, protagonista di The Hurt Locker, interpreterà il migliore amico del presidente, un ragazzo di nome Will.
Subito intervistato sull'argomento, Mackie si è detto entusiasta del progetto, ma non per i motivi che potremmo aspettarci:

La cosa bella di questo film è l'idea di utilizzare la vera Storia. Hanno preso la biografia di Abraham Lincoln, passo per passo, e inserito questa sottotrama di vampiri, e penso sia una cosa interessante. In qualche modo sprona la nuova generazione a guardare la storia in modo inedito e creativo. Penso che se guardi questo film e ne parli, stai parlando di storia vera, soltanto con alcuni nuovi inserti. Le riprese inizieranno fra quattro o cinque settimane a New Orleans, quindi dovrò tornare a casa e lavorare per 3 mesi [Mackie è originario di New orleans, ndt].

Quindi è questo il motivo per cui sono così interessato al film, non tanto per i vampiri o per Lincoln, ma per l'aspetto storico, voglio vedere quanto in là [Timur Bekmambetov] riesce a spingersi, perché è un regista molto interessante e il suo stile è unico. E' diverso da qualsiasi cosa abbia mai fatto nella mia carriera. Vedremo.

Scritto da Grahame-Smith a partire da un suo stesso romanzo, il film parte dal presupposto che la madre del 16esimo presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln sia stata uccisa da una creatura soprannaturale, spingendo il figlio a diventare un appassionato cacciatore di vampiri.

Il film verrà prodotto da Tim Burton per la 20th Century Fox.
Il budget sarà di 69 milioni di dollari e l'uscita è prevista per il 22 giugno 2012.

Discutiamone nel Forum Cinema