Transformers 4 può attendere: Michael Bay, confermato alla regia del nuovo capitolo della serie cinematografica sui robot trasformabili, si dedicherà in primo luogo alla realizzazione di Pain and Gain, pellicola a basso budget della Paramount a cui oggi si aggiunge anche il nome, pur se ancora in trattative, di Anthony Mackie. Periodo fortunato dunque per l'attore americano, attualmente nelle sale con 40 Carati, e che presto rivedremo in Abraham Lincoln: Vampire Hunter, che qui si unirebbe ai già confermati Mark Wahlberg e Dwayne Johnson.

Basato su una storia vera, il soggetto racconterà la vicenda di due bodybuilder della Florida (Wahlberg e Johnson) dediti all'abuso di steroidi che finiscono coinvolti in un circolo vizioso di estorsioni e rapimenti che andrà a finire decisamente male. Mackie dovrebbe vestire i panni di Adrian Doorbal, collaboratore di Daniel Lugo, il personaggio di Wahlberg. A completare il cast Ed Harris che interpreterà il detective Ed Du Bois, e Rob Corddy, nel ruolo dell'ex proprietario della palestra dove Lugo lavora.
Risale a pochi giorni fa invece la notizia secondo cui anche John Turturro, più volte diretto da Bay nella sua carriera, si trova in trattative per la parte di Marc Schiller, un uomo d'affari di Miami che viene rapito dalla coppia di bodybuilder.

Prodotto dallo stesso Bay insieme a Donald De Line e Ian Bryce, e sceneggiato dagli autori di Captain America Christopher Markus e Stephen McFeely, il film dovrebbe iniziare la produzione entro pochi mesi.