Fonte: Twitter

La 20th Century Fox ha deciso di ri-anticipare l'uscita americana di Rise of the Apes, il prequel del Pianeta delle Scimmie diretto da Rupert Wyatt.

Il film inizialmente doveva uscire a giugno, ma era stato rinviato al 23 novembre dopo che il mese di giugno era diventato praticamente ingestibile a causa della quantità di blockbuster programmati per uscire in quel periodo. Tuttavia, anche il periodo del Ringraziamento è diventato molto affollato (in particolare, la Paramount ha anticipato Hugo Cabret qualche settimana fa).

Ora la casa di distribuzione ha anticipato l'uscita del film al 5 agosto, un periodo più tranquillo. Nelle settimane successive, infatti, usciranno pellicole come Fright Night, Spy Kids 4, 30 Minutes or Less e Final Destination 5: tutti film di profilo chiaramente inferiore rispetto al kolossal fantascientifico della Fox. 

 

franco

 

Nel cast assieme a Franco anche Andy Serkis, che interpreterà (attraverso il motion capture e gli effetti visivi della Weta Digital) la scimmia Caesar, Freida Pinto e John Lithgow, che interpreteranno tre scienziati, oltre a Brian Cox e Tom Felton.

Scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver, il film è una storia di origini ambientata nei giorni nostri a San Francisco. Una storia basata su fatti realistici, dove gli esperimenti scientifici dell'uomo con l'ingegneria genetica portano allo sviluppo dell'intelligenza nelle scimmie e gettano le basi di una vera e propria guerra per la supremazia tra uomo e scimmia. 

La storia ruota attorno a Caesar, ovvero Milo, il figlio degli scimpanzé Cornelius e Zira: leader e principale istigatore della rivoluzione delle scimmie vista nel quarto episodio della serie, è il capo della città delle scimmie nel quinto episodio. In questo film vedremo le sue origini e come ha provocato la ribellione della sua razza.

Rise of the Apes uscirà il 5 agosto 2011 negli Stati Uniti.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema.