Mortdecai, commedia diretta da David Koepp con protagonista Johnny Depp arriverà nelle sale americane due settimane in anticipo rispetto al programma originale!

Secondo quanto riportato da Variety infatti la Lionsgate avrebbe anticipato l’uscita del film dal 6 febbraio al 23 gennaio, per evitare così di competere con grandi uscite come Jupiter – Il Destino dell’Universo, Il Settimo Figlio e Spongebob – Fuori dall’Acqua.

Per aver spostato l’uscita di Mortdecai la major ha dovuto posticipare al 24 aprile l’uscita di The Age of Adaline, film con Harrison Ford e Blake Lively. Quest’ultima pellicola andrà quindi a concorrere con l’uscita di Rock the Kasbah con Bill Murray e con il colosso della Disney/Marvel Avengers: Age of Ultron (1° maggio negli USA).

La pellicola è diretta da David Koepp su uno script di Eric Aronson. Tra i produttori figureranno lo stesso Depp assieme a Christi Dembrowski e Andrew Lazar. Nel cast anche Olivia Munn, Ewan McGregor e Gwyneth Paltrow. A seguire, la sinossi:

Charlie Mortdecai è, come lui ama definirsi, “un simpatico, ricco e vigliacco mercante d’arte, amante del divertimento, che sguazza nel crimine”. Tra i pochi uomini in grado di entrare da Jule in Jermyn Street, a Londra, di ordinare un whisky di segale irlandese e, dopo un semplice gesto al pianista, di ascoltare la sua canzone preferita, Charlie ha rubato al Prado il celebre quadro di Goya la Duchessa di Weiington. Dopo averlo incartato con cura, Charlie l’ha personalmente portato a un appassionato d’arte, un miliardario del New Mexico. Là, ha scoperto che l’appassionato d’arte è stato assassinato di fresco e che la giovane vedovella si guarda già attorno alla ricerca di un sostituto.