Si è sempre detto che Shrek e vissero felici e contenti, uscito nel 2010, avrebbe rappresentato l’ultima incursione sul grande schermo dell’orco verde doppiato da Mike Myers. Stando ad Antonio Banderas, però, le cose potrebbero cambiare.

L’attore ha infatti parlato con Empire a proposito di Il Gatto con gli Stivali 2 e ha svelato che, secondo alcune voci, “Shrek potrebbe effettivamente tornare“.

La DreamWorks ha fissato la data di uscita del film intitolato Puss in Boots 2: Nine Lives & 40 Thieves (Nove Vite e 40 Ladroni) al 2 novembre 2018, perciò manca ancora parecchio tempo. Al momento la produzione è impegnata nella stesura del copione, a cui lo stesso Banderas sta contribuendo – a modo suo:

Al momento stanno ristrutturando lo script. Abbiamo cominciato…ma c’è ancora tanto lavoro da fare. Molte persone partecipano alla creazione del copione, della storia, di tutto. E ti considerano! Ti fanno andare in California in modo che tu legga lo script con loro per suggerire idee. Un paio di mesi dopo ti mostrano uno script con tutti i ritocchi del caso.

Insomma, nulla sembra definitivo, ma se i filmmaker dovessero davvero decidere di riportare al cinema (anche per una comparsa) il simpatico orco, a Banderas non farebbe altro che piacere. “Sarebbe fantastico. Shrek che fa un cammeo…nel MIO film? Uh uh. Certo che sì“.