Apple e A24 hanno stretto un accordo per un nuovo film con Julianne Moore intitolato Sharper in cui l’attrice interpreterà una truffatrice di Manhattan.

Del progetto e della trama non si sa altro, ma quel che è certo è che è stato scritto da Brian Gatewood e da Alessandro Tanaka e che sarà prodotto sia dall’attrice che da Bart Freundlich, Gatewood, Tanaka e Erik Feig della Picturestart.

L’attrice apparirà presto in un altro progetto targato Apple TV+, ovvero la serie limitata Lisey’s Story con Clive Owen e Dane DeHaan.

Al centro della trama c’è Lisey (Moore) che, due anni dopo la morte del marito (Owen) deve affrontare delle verità riguardanti l’uomo che aveva ignorato e dimenticato. Dane sarà Jim Dooley, un grande fan dei libri di Scott (Owen) e che si sente particolarmente coinvolto pensando all’idea che le opere inedite dello scrittore vengano pubblicate e condivise con il mondo.

Tra i produttori ci sarà anche la Bad Robot, mentre Pablo Larrain sarà il regista. Gli otto episodi, verranno scritti e prodotti da Stephen King, che aveva scritto l’omonimo romanzo (La storia di Lisey) nel 2006.

Ricordiamo che il colosso di Cupertino ha firmato nel 2018 un accordo pluriennale con lo studio cinematografico indipendente A24 che si impegnava nella realizzazione di una serie di film per la piattaforma streaming.

Di recente abbiamo scoperto che la Apple ha acquisto i diritti di distribuzione (per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 70 milioni di dollari) di Greyhound, dramma ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale scritto e interpretato da Tom Hanks e che sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 10 luglio.

Fonte

Classifiche consigliate