Fonte: THR

Arnold Schwarzenegger potrebbe aver trovato il progetto giusto su cui puntare per il suo atteso ritorno sul grande schermo. Secondo quanto segnalato dall'Hollywood Reporter, la scelta dell'attore sarebbe infatti ricaduta su The Last Stand, pellicola d'azione della Lionsgate prodotta da Lorenzo di Bonaventura e diretta dal sudcoreano Jee-Woon Kim. Va comunque precisato che le voci di un possibile coinvolgimento non sono state ancora confermate né dall'agenzia dell'attore né dallo studio in attesa in questo momento di una contro-offerta da parte dell'attore. Le trattative in ogni caso sembrerebbero a buon punto e se l'affare andasse in porto si punterebbe al prossimo agosto come data d'inizio delle riprese.

Schwarzy adotterebbe una parte precedentemente offerta a Liam Neeson, andando a interpretare il ruolo di uno sceriffo di frontiera che, aiutato da compagni inesperti, si frappone tra il confine messicano e un pezzo grosso del cartello della droga in fuga dalla giustizia.

Scritto da Andrew Knauer, qui al suo debutto alla sceneggiatura, il film rappresenterà la prima esperienza in una pellicola in lingua inglese per Jee-Woon Kim, regista che si è fatto conoscere in occidente grazie soprattutto a The Good, The Bad, The Weird e alla sua ultima fatica I Saw The Devil presentata quest'anno al Sundance Film Festival. Riguardo a The Last Stand, il regista si è così espresso:

La mia idea per il film è realizzare una specie di mix tra Die Hard, storia tesa in cui si rischia di uccidere chiunque, e Mezzogiorno di fuoco, in cui bisogna proteggere qualcosa. Quindi il mio film riguarderà qualcosa che va protetto a costo della vita. Se I Saw The Devil riguardava il rimorso di un uomo per aver perduto qualcosa che non aveva saputo proteggere, così The Last Stand riguarderà qualcuno che mette la sua vita in gioco per proteggere qualcosa di molto importante e sarà un pò più ottimista a proposito.

 

 

Discutiamone sul Forum Cinema