Fonte: Variety

Un anno fa si era sparsa la notizia che lo studio che aveva realizzato i due anime di Ghost in the Shell aveva intenzione di riadattare la serie manga per farne un film in live action, girato con attori dal vivo.

Oggi scopriamo che questo studio ha venduto i diritti alla DreamWorks SKG di Steven Spielberg: il regista, grande fan dei fumetti e dei film animati, quasi sicuramente sarà produttore dell'adattamento con attori dal vivo (ma sicuramente non sarà regista). Il film sarà realizzato con la tecnologia 3D, la stessa che James Cameron ha utilizzato per girare le scene in live action di Avatar

Creata nel 1989 da Masamune Shirow, la saga parla delle vicende della Polizia Mobile Corazzata Antisommossa, specializzata nel combattere crimini tecnologici. Il secondo film animato venne distribuito in USA proprio dalla DreamWorks, che ora ha ottenuto i diritti di produzione dopo una lunga battaglia contro la Universal e la Sony.

La sceneggiatura del film sarà scritta da Jamie Moss (che ha appena scritto Street Kings), Avi Arad (ex superproduttore Marvel), Ari Arad e Steven Paul saranno tra i produttori.

 

ghost in the shell

 

Discutiamone sul Forum Cinema