Fonte: Variety

La Universal e la Dino De Laurentiis Co. svilupperanno il reboot del film horror Fenomeni Paranormali Incontrollabili (Firestarter, 1984, ha avuto anche un sequel), con Mark L. Smith (Vacancy, The Hole) a scriverne la sceneggiatura: lo studio americano avrebbe intenzione di far diventare la pellicola, tratta dal romanzo L'Incendiaria di Stephen King, un franchise.

firestarterL'originale, anche esso prodotto da Universal e De Laurentiis Co., con protagonista Drew Barrymore nei panni di una bambina con la facoltà di appiccare il fuoco con la mente, guadagnò 17 milioni di dollari al box office americano. Il reboot era tra gli ultimi progetti a cui Dino De Laurentiis stava lavorando prima della sua morte, avvenuta a novembre.

I dettagli della trama sono tenuti al segreto: il film dovrebbe essere liberamente tratto dal libro di King, e la protagonista verrà reinventata con un po' di più spessore.

Martha De Laurentiis, presidente della De Laurentiis Co. e il produttore Lorenzo De Maio, produrranno assieme a Steven Schneider e la sua Room 101.

Dice la De Laurentiis: "per noi si tratta di un thriller guidato da un personaggio unico con un lato soprannaturale, basato su un'idea senza limiti di tempo e valorizzata dai recenti sviluppi negli effetti speciali".

Per Debbie Liebling, Presidente di produzione Universal, invece, "Firestarter ha una grande mitologia e, con la visione di Martha e Lorenzo, crediamo che il franchise possa essere portato in una nuova ed eccitante direzione".

Mark Smith sta già lavorando alla sceneggiatura: il film, al momento senza un regista, dovrebbe entrare in produzione l'anno prossimo.

 

Discutiamone nel Forum Cinema