Fonte: THR.com

Dopo il successo straordinario di Alice in Wonderland, non si contano più i progetti cinematografici che rivisitano le fiabe classiche. Fra La bella addormentata nel bosco, Hansel e Gretel e Cappuccetto Rosso, un'attenzione particolare è stata rivolta alla fiaba per eccellenza, Biancaneve, che ha attirato l'interesse di molti.

Se la Disney ha in progetto da tempo un revamp in chiave kung fu, intitolato Snow and the Seven, anche Brett Ratner e la Relativity Media stanno lavorando a un adattamento della fiaba intitolato The Brothers Grimm: Snow White (ne parlavamo di recente), e da ieri è sta circolando a Hollywood un nuovo progetto intitolato Snow White and the Huntsman (Biancaneve e il cacciatore).
Scritto da Evan Daugherty (Masters of the Universe) e diretto da Rupert Sanders, il film può contare sul produttore Joe Roth (Alice in Wonderland), che sta proponendo il progetto ai vari studios.
Unica major ad astenersi è proprio la Disney, già concentrata sul proprio film, ma Snow White and the Huntsman ha già ricevuto un paio di offerte di cui dovremmo conoscere presto i risvolti.

Come suggerisce il titolo, Snow White and the Huntsman vedrà espandersi il ruolo del cacciatore, che nel racconto classico viene incaricato di uccidere Biancaneve e invece la lascia andare. Il cacciatore non avrà una storia d'amore con Biancaneve, ma sarà legato a lei durante la fuga e le farà da mentore, insegnandole a combattere e a sopravvivere. Resterà invece intatto il ruolo del principe.

A questo punto però bisognerà vedere se tutti i progetti relativi a Biancaneve riusciranno a sopravvivere, o se finiranno per danneggiarsi a vicenda. Vedremo quindi quale sarà il primo a partire…

Discutiamone nel Forum Cinema