Fonte: Latino Review, Hollywood Reporter

I Marvel Studios hanno appena annunciato che produrranno Runaways, adattamento cinematografico del noto fumetto teen di Brian K. Vaughn (conosciuto soprattutto per Y: The Last Man).

Creato nel 2002 da Vaughn e Adrian Alphona (illustratore), il fumetto parla di un gruppo di teenager che scopre che i loro genitori sono un gruppo di super-cattivi. I ragazzi scoprono di avere loro stessi dei superpoteri, scappano di casa e decidono di scoprire le origini dei loro genitori e di allearsi contro di loro.

Vaughn, che è anche produttore e sceneggiatore di Lost, sta già scrivendo la sceneggiatura del film, che non ha ancora una data di uscita.

_____ 

Nel frattempo il fallimento del film sulla Justice League non ha fermato l'intento della DC Comics di sviluppare film corali con cammeo di supereroi più o meno famosi. supermaxDavid Goyer (già sceneggiatore di Batman Begins e regista del prossimo film X-Men Origins: Magneto) produrrà Green Arrow: Escape from Supermax, del quale ha già realizzato uno script assieme a Justin Marks (ha scritto il nuovo Street Fighter). Latino Review lo ha letto e a quanto riporta sembra che nel film, oltre alla Freccia Verde (protagonista) ci saranno apparizioni di Lex Luthor, l'Enigmista e addirittura Joker, assieme a un sacco di altri supercattivi come Blockbuster, Shock Trauma, Gemini, Calculator.

Molti di questi supercattivi verranno presentati con il loro nome reale e senza costume, perché il film è ambientato in una prigione molto particolare, che cambia forma in continuazione spostando le celle e riconfigurando sè stessa in modo da impedire ai prigionieri di fuggire. Nel film il supereroe Freccia Verde viene rinchiuso nella prigione di Supermax, dove si trova circondato da una valanga di supercattivi, e cerca di fuggire.

Freccia Verde è già stato interpretato da Justin Hartley in Smallville, e per la sua parte al cinema era stato rumoreggiato (oltre un anno fa) Matt Damon.

Il suo vero nome è Oliver Queen, ed è un milionario uomo d'affari che vive a Star City, e che dopo aver vissuto disperso su un isola deserta e aver sviluppato incredibili capacità di arcere per sopravvivere, torna a casa e diventa un moderno Robin Hood: la Freccia Verde. La sua lotta contro il crimine però viene interrotta quando una organizzazione contro i vigilantes decide di incarcerarlo nella prigione di Supermax, dalla quale cercherà di fuggire.

Il film è attualmente nelle prime fasi di pre-produzione.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi