Fonte: Deadline

Nonostante alcune iniziali difficoltà incontrate dal progetto, aumentano le possibilità di vedere sul grande schermo il sequel di Taken – Io vi troverò, thriller del 2008 sceneggiato da Luc Besson e che vedeva Liam Neeson nel ruolo di protagonista.

La pellicola di tre anni fa diretta da Pierre Morel che raccontava la storia di un ex agente della CIA che torna in azione per salvare la figlia rapita si rivelò un ottimo successo al botteghino in tutto il mondo, cosa che di fatto ha aperto la strada ad un sequel di cui già esiste una sceneggiatura firmata da Besson e Robert Mark Kamen. I problemi maggiori sarebbero rappresentati dai numerosi impegni professionali che impedirebbero a Neeson di ritornare nei panni del protagonista: l'attore infatti sarà presto impegnato nel sequel di Scontro tra Titani, oltre ai suoi ruoli in The Grey di Joe Carnahan e Battleship di Peter Berg.
I produttori del film stavano già preparando una shortlist di nomi che avrebbero potuto sostituirlo, fra i quali Mickey Rourke, Ralph Fiennes, Ray Winstone, Sean Bean and Jason Isaacs, ma un ultimo aggiornamento riporta di un incontro avuto tra sceneggiatore e attore per trovare un accordo compatibile con gli impegni di Neeson. Sembra dunque che alla fine si sia vicini a concludere positivamente la questione, e che il sequel vedrà la conferma ancora una volta dell'attore.

Olivier Megaton, già regista di Transporter 3 (anche in quel caso si trattava di una sceneggiatura di Besson), è in trattative per dirigere la pellicola, su produzione della 20th Century Fox. Le riprese dovrebbero cominciare tra la fine dell'anno e l'inizio del 2012.

 

Discutiamone nel Forum