Fonte: deadline.com  

La 20th Century Fox realizzerà un remake di Commando, storico film d'azione del 1985 con protagonista un Arnold Schwarznegger nel pieno della carriera di attore e diretto da Mark L. Lester.
Ad occuparsi del remake, come sceneggiatore e regista, sarà David Ayer, un ex soldato della marina già autore dello script di Training Day e regista di Street Kings.

Ayer adotterà nei confronti del soggetto un approccio più realistico di quanto non fosse la pellicola originale: il protagonista sarà meno muscoloso, ma più esperto in tattiche di copertura e in armi. C'è da dire che il film originale si distingueva per uno stile decisamente camp e eccessivo, con scene d'azione sopra le righe, elementi che potrebbero essere abbandonati in vista di una visione realistica.

La storia vede un ex soldato delle forze speciali andare alla ricerca della figlia (Alyssa Milano nel film dell'85) rapita da un diabolico dittatore.
Quando alcuni mesi fa emersero i primi rumour su un remake di Commando, per la parte del protagonista si era parlato di Dwayne Johnson, ma ora non sappiamo chi potrebbe essere scritturato. 

Discutiamone nel Forum Cinema