Le Marty McFly Nike Air Mag di Ritorno al Futuro parte 2 sono già diventate una realtà grazie all'iniziativa benefica della Nike e della The Michael J. Fox Foundation per la lotta al morbo di Parkinson.

Ora un altra icona di Ritorno al Futuro sta per arrivare, anzi, per tornare visto che si tratta della DeLorean, la leggendaria macchina adoperata da Marty e Doc per viaggiare nel tempo. Stephen Wynne, l'imprenditore texano che nel 1995 ha acquistato ciò che rimaneva della DeLorean Motor Company, insieme a un deposito di pezzi di ricambio originali usati per riparare i vecchi modelli o per customizzare delle vetture su ordinazione (la compagnia è in grado di costrure una DeLorean impiegando per l'80% materiale dell'epoca e un 20% di nuova tecnologia), è la mente dietro il rilancio eco-sostenibile del mezzo.

In partnership con la compagnia produttrice di vetture elettriche Epic EV, entro il 2013, la DeLorean tornerà sul mercato con dei modelli dotati, appunto, di alimentazione elettrica e battezzata col nome di DMCEV (l'acronimo dei nomi delle due compagnie). I due modelli sono stati presentati ad un evento dedicato ai possessori di vetture DeLorean organizzato a Huston, in Texas, dove è stato mostrato un prototipo del mezzo. I prezzi non sono stati ancora comunicati, così come le specifiche tecniche, anche se si sospetta che saranno analoghe a quelle del roadster Epic EV Torq: un motore da 44V/156V alimentata da una batteria agli ioni di litio da 24-30 KWh. Un po' al di sotto degli 1.21 Gigawatt necessari per i viaggi spaziotemporali, ma la DeLorean e la Epic EV hanno ancora un paio d'anni per migliorare.

E', purtroppo, confermato che Mr. Fusion non sarà disponibile neanche come optional. Trovate tutte le foto della DeLorean cliccando sull'immagine in basso.